Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Commenti di Suor Paolisa Falconi

Spazio commenti (26 commenti)

Devi essere un membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Alle 11:22 del 13 Luglio 2017, Christian Luccisano ha detto...

Grazie Suor Paolisa,

mi scuso per il ritardo nello rispondere ma è stato un periodo incasinato, certo che siamo amici e mi ricordo come lei si ricorda di me nella Preghiera e nell'affidamento a San Giuseppe ed alla Madonna.

A presto, Christian

Alle 1:06 del 9 Luglio 2017, Giuseppe Marino ha detto...

grazie Suor  Paolisa Falconi allego foto dell'opera su san giuseppeL'icona pittorica è stata collocata nel Santuario di San Giuseppe in Asti.
Alla presenza delle autorità civili e religiose è avvenuta l'inaugurazione
dell'Opera dal titolo "San Giuseppe protettore degli Imprenditori"
La tavola lignea pittorica in icona è stata benedetta dal Vescovo di Asti S.E.mons.Francesco
Ravinali che aggiunto parole di ammirazione al Maestro Giuseppe Marino per aver saputo bene
interpretare la spiritualità Di San Giuseppe in una luminosa Icona in oro di grande splendore.
opera
“San Giuseppe Protettore degli Imprenditori”
Descrizione
La mia nuova creazione pittorica in icona oro su tavola lignea di m.1,30 x m1,00.
Vuole mettere in evidenza con tratti precisi e con i colori “il Nuovo San Giuseppe”
Per San Giuseppe intendo il Santo che sempre veglia e ci protegge in ogni nostro cammino di vita.
Il Santo Artigiano che nella sua antica bottega lavorava con i suoi operai,con accanto suo figlio Gesù adolescente all’età di 12
anni...San Giuseppe viene raffigurato in cielo… si poiché ancora lavora con noi…e per noi intercede nel nostro lavoro….LUI
Giuseppe “protettore degli imprenditori” Ieri come Oggi.
In alto sul lato sinistro dell’icona si scorge una finestra che affaccia nel contesto Iconografico ove al suo interno vi sono immagini
d’Imprenditori impegnati in varie attività. “Il moderno mondo” attuale, si affaccia alla vecchia bottega creativa del santo Patrono
San Giuseppe che dal cielo ancora lavora per noi guidandoci con protezione amorevole di un padre.
In alto poi l’icona si completa quasi a toccare il cielo…con un doppio triangolo il primo rappresenta l’equilibrio perfetto della
trinità Padre,figlio,e spirito santo.
Il secondo (Triangolo) và a chiusura del primo è delinea con una cornice di legno una “Casa bottega” che si erge tra cielo e
terra,mentre nel punto centrale focale dei due triangoli sorge prorompente in rialzo scultorio quasi vivo il cuore di San Giuseppe
..segno conclusivo a chiusura dell’icona con la presenza del suo cuore donato a noi suoi figli fedeli…. è al quale cuore possiamo
rivolgersi in spirito con la preghiera…imitandolo nella sua piena grazia

Alle 9:12 del 4 Luglio 2017, Sannino Tommasina ha detto...

Grazie! Pregate per me

Alle 9:35 del 18 Giugno 2017, angelo catapano ha detto...

Grazie! Rimaniamo uniti nel nome di Gesù, Maria e Giuseppe:

Alle 20:43 del 9 Giugno 2017, Giuseppe Di Giovanni ha detto...

Grazie tantissime Suor Paolisa.

Alle 17:53 del 10 Maggio 2017, Nighistina Teclemariam ha detto...

Ciao Sr.Paolisa. Grazie a te per tanto bene che fai tramite la nostra amata Radio. Spero che ti sei ripresa bene in salute.

Alle 13:55 del 8 Maggio 2017, MONIKA BUTUM ha detto...

Grazie mille per il benvenuto che Lei mi ha dato :-) San Giuseppe La benedica 

Alle 7:51 del 7 Maggio 2017, Radio San Giuseppe ha detto...

Buona domenica, suor Paolisa. Grazie per i pensieri che ci offre con materna carità. San Giuseppe l'aiuti nelle sue necessità di ogni giorno.

Alle 4:49 del 7 Maggio 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
La certezza di avere in Cielo una Mamma Santa che ci ama e ci accoglie ogni momento nel suo grande Cuore ci dona gioia e fiducia. La preghiamo con amore e la invochiamo con fede perché doni la pace al mondo e feconditá all'azione della Chiesa.
Alle 4:45 del 5 Maggio 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
Un caro e affettuoso saluto a tutti gli amici della Radio in questo giorno del mese di Maggio. La Madonna ci tenga stretti al suo Cuore di Madre sì che nessuna difficoltà ci arresti nel cammino della nostra vita quotidiana verso la metà radiosa che ci attende.
Alle 4:36 del 5 Maggio 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
Carissima Anna Marchetti, ti rivedo con gioia sulla nostra Radio. San Giuseppe ti benedica e tutti noi ti riaccogliamo sicuri che diffonderai la devozione al nostro amato Santo.
Alle 21:47 del 4 Maggio 2017, Anna Marchetti ha detto...
Salve suor paolisa, sono felicissima di ritrovarla.come va? Sono felice di ritrovare la sua amicizia.le sue belle parole per me sono un conforto. S Giuseppe la benedica.
Alle 14:48 del 4 Maggio 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
Ho ricordato tutti gli amici alla Madonna delle Grazie di Mantova. Saluti cari
Alle 18:00 del 2 Maggio 2017, angelo catapano ha detto...

Stiamo cercando di ravvivare l'amore per san Giuseppe e di rilanciare il nostro santuario a lui dedicato a San Giuseppe Vesuviano. Ieri primo maggio abbiamo avuto la celebrazione per i malati e i disabili in mattinata, con la banda musicale, il pranzo sociale e la benedizione eucaristica. Nel pomeriggio la benedizione degli automezzi da lavoro e la concelebrazione per il mondo del lavoro, che si è conclusa con la festa della "tammorra".

Alle 21:14 del 1 Maggio 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
È sempre bello e costruttivo trovarci per camminare insieme verso la metà che ci attende. Invitiamo tanti amici a fare parte di Radio San Giuseppe.
Alle 23:36 del 30 Aprile 2017, Maria Teresa Pugliese ha detto...

Ciao Sr  Paolisa anche per me è un piacere ritrovarti, mi chiamo Teresa come le sante tanto innamorate di San Giuseppe,  entrambe se non mi sbaglio... ^_^ sono contenta che stai meglio, penso che tutti noi amici della radio abbiamo avuto un pensiero per te nelle nostre preghiere... Un bacione :-*

Alle 13:13 del 30 Aprile 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
Saluti Mirella de Biase. Sono contenta di essere ritornata nella famiglia di Radio San Giuseppe. Spero che tu stia bene e che possa dedicare un po' delle tue energie anche a tutti noi della Radio. Buona Domenica e serena festa di San Giuseppe Lavoratore!
Alle 22:03 del 29 Aprile 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
Un cordiale saluto a Paolo Antoci.
Svolgiamo un apostolato affine nel mondo della cultura, della formazione dei giovani, quindi possiamo sostenerci con la condivisione del bene e della iniziative e spratutto con la preghiera. Saluti signor Paolo e auguri!
Alle 13:32 del 29 Aprile 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
Siamo tutti lieti di vivere assieme la festa di San Giuseppe lavoratore santificandola con la preghiera, la partecipazione al Sacrificio eucaristico e la condivisione di quanto siamo in grado di donare a chi manca del necessario. San Giuseppe padre e maestro di lavoro di Gesù, l'ha guidato nell'apprendere l'arte del campertiere. Mi piace pensare alla famiglia di Nazareth dove con costanza e amore, nel silenzio e nell'umiltà, il nostro amabile Santo ha guidato Gesù e ha condiviso con amore il suo stesso lavoro per renderlo indipendente nel guadagnarsi il pane quotidiano. Preghiamo per giovani senza lavoro, per i padri di famiglia che non hanno un'occupazione, per tutte le persone che non riescono a condividere con giustizia ciò che possiedono e non si accorgono delle necessità urgenti dei loro fratelli che sono nella povertà.
Alle 11:56 del 29 Aprile 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
Un invito a tutti gli amici d'invocare la protezione di Santa Caterina, patrona d'Italia, sul Papa, sulla Chiesa, sui nostri governanti, sulle nostre famiglie, su tutti noi perché possiamo vivere nella pace, nella fratellanza, nella volontà scambievole di favorire il bene comune.

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe".

Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime Web Proxy

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

Eventi

Note

Mercoledì 20 Settembre

"Vorrei persuadere tutti ad essere devoti di S. Giuseppe" - così esortava S. Teresa d'Avila, dottore della Chiesa. Questa sera onoreremo S. Giuseppe a partire dalle 21.00 con il sacro manto, seguito da una breve meditazione. Padre Angelo ci attende poi alle 22.00 per una nuova puntata di "Andate da Giuseppe". Buon mercoledì a tutti!

Creata da Creatore del Network 20 Set 2017 at 8:56. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network mercoledì.

Il Rosario in onda

Sulla nostra stazione è possibile pregare il santo rosario in diversi momenti della giornata. I prossimi appuntamenti sono alle 17.30 e alle 20.30. Il Rosario va in onda anche di notte. Dai un'occhiata al nostro palinsesto sul sito della radio.

Creata da Radio San Giuseppe 2 Set 2017 at 17:30. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 2 Set.

Anniversario

Oggi ricorre l'anniversario dell'apparizione di San Giuseppe a Cotignac (Francia, 7 Giugno 1660).



Un giovane pastore di Cotignac, Gaspard Ricard, di 22 anni, ha condotto il suo gregge sul versante est del monte Bessillon. Verso le tredici, il caldo è intenso. Assetato, il giovane si stende sul suolo roccioso, quand'ecco, improvvisamente, apparire accanto a lui un uomo di imponente statura che, indicandondo un masso, dice al ragazzo: "IO SONO GIUSEPPE, SOLLEVALO E BERRAI". La pietra è… Continua

Creata da Creatore del Network 7 Giu 2017 at 17:03. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 7 Giu.

Mese del Sacro Cuore

"Onora Dio con la tua confidenza ; giurami di credere sempre, in qualunque situazione abbia trovarsi l'anima tua, che vi è un Paradiso aperto per te" (Gesù a Sr. Consolata). Continua

Creata da Creatore del Network 5 Giu 2017 at 7:57. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 5 Giu.

Visualizzare il sito sul telefono

Alcuni ascoltatori hanno chiesto se è possibile visualizzare il sito della radio sul proprio telefono come sul computer. Se infatti si accede al sito dal proprio telefono la visualizzazione del sito appare diversa. Per visualizzare il sito come sul computer dovete andare nella barra laterale destra (dal sito del vostro telefono) e cliccare a destra come vedete nella foto sottostante, quindi cliccare su "Desktop Wiew".…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 6 Mag 2017 at 12:52. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 12 Mag.

Registrati

Registrati sul social network della radio! Se ti è capitato di ascoltare la nostra radio e senti una particolare attrazione o devozione verso San Giuseppe, sei sul social che fa per te. Qui puoi creare e personalizzare il tuo profilo, Partecipare ai gruppi e pianificare gli eventi con altri membri, rimanere aggiornato con i programmi della radio, condividere foto e musica con gli altri membri. E' necessario caricare l’immagine del tuo profilo e scrivere il tuo nome e cognome. Non è possibile infatti restare sul sito della radio in modo anonimo, senza cioè la propria foto. I membri che non caricano la propria foto o la eliminano vengono automaticamente rimossi. Lo scopo del nostro social network è conoscersi per condividere gli ideali della vita cristiana e la nostra particolare devozione a San Giuseppe. Non sono ammesse foto sacre e astratte ma solo la tua foto personale. Sul sito della radio potrai scrivere nella bacheca, commentare gli articoli, ecc. Fa’ tutto il possibile per far conoscere e amare San Giuseppe attraverso il nostro sito, perché San Giuseppe merita di essere conosciuto ed amato.

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio