Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Padre Marino costruttore di speranza - Teklemariam Hailè, meglio conosciuto come P. Marino, è nato il 21/3/1942 ad Addifenì (Eritrea). E’ stato Ordinato sacerdote il 21/1/1968 ad Asmara ed è morto il 3/9/2013 a Piancogno (BS). A ottobre del 1979 viene inviato a Milano come cappellano della comunità etiope-eritrea.

“Padre Marino era sempre pronto a prodigarsi in ogni modo per coloro che giungevano nel nostro Paese e per quanti erano rimasti nelle terre di origine, devastate dalle guerre. Il suo instancabile lavoro è poi continuato per affrontare quei nuovi flussi di immigrazione, altrettanto tragici, che interrogano pesantemente la società attuale. Così come già fatto dalla nostra Città lo scorso dicembre *, la Chiesa di Milano ringrazia ora un’ultima volta padre Marino per il suo appassionato servizio al Vangelo nel quale si è fatto prossimo ai fratelli in difficoltà.” E’ il pensiero scritto dal Card.Scola che riassume bene quello che P.Marino ha fatto nella comunità cristiana comunità in quei lunghi anni.

Il 7/12/2012 in occasione della festa di S.Ambrogio, Patrono di Milano, gli è stata conferita la Medaglia d’Oro come riconoscimento per il suo infaticabile impegno sociale. Accoglieva tutti con il suo sorriso ed era un fratello che sapeva ascoltare e accogliere tutti quelli che venivano a cercarlo.

P.Marino, facendo il cappellano fondò l’Associazione C.A.P.S.E. (Centro Assistenza Promozione e Sviluppo per l’Eritrea e l’Etiopia). Nella persona di P. Marino,  suo Presidente da oltre 24 anni ,  la Regione Lombardia  ha  assegnato  il  Premio  della Pace per  il  2009  con  la seguente  motivazione:

“Per lo straordinario impegno ventennale in programmi ed azioni di sviluppo nei Paesi del Sud del mondo, in campo educativo, l’operato a favore dei profughi al confine tra l’Eritrea ed Etiopia e la promozione di interventi di aiuto alla popolazione più vulnerabile colpita dalla lunga guerra  civile”.

L’Associazione che lui fondò, ora si chiama A.S.P.E.  e continua a svolgere le attività da lui iniziate,  attività pastorale e socio-assistenziale con instancabile dedizione e passione.  A lui la nostra infinita riconoscenza e un caloroso grazie per tutto il bene che ha voluto e fatto per i più poveri e per tutti coloro che si sono rivolti a lui per un consiglio, un sostegno e una parola di conforto.

Visualizzazioni: 11

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe".

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Eventi

Note

Visualizzare il sito sul telefono

Alcuni ascoltatori hanno chiesto se è possibile visualizzare il sito della radio sul proprio telefono come sul computer. Se infatti si accede al sito dal proprio telefono la visualizzazione del sito appare diversa. Per visualizzare il sito come sul computer dovete andare nella barra laterale destra (dal sito del vostro telefono) e cliccare a destra come vedete nella foto sottostante, quindi cliccare su "Desktop Wiew".…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 6 Mag 2017 at 12:52. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 12 Mag.

Andate da Giuseppe

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 27 Apr 2017 at 12:35. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 27 Apr.

Invito ai sacerdoti e parroci

Invitiamo i sacerdoti e i parroci delle chiese e parrocchie dedicate a San Giuseppe in Italia a registrarsi sul sito della nostra radio per far conoscere la storia e la devozione a San Giuseppe della loro chiesa e del loro paese. E' una bella occasione per far conoscere ai nostri ascoltatori quanto…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 23 Apr 2017 at 15:52. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 25 Apr.

Preghiera a S. Giuseppe


O caro San Giuseppe, guarda con tenerezza particolare le famiglie dei disoccupati, dona a tutti un lavoro, affinché con la loro opera creino un mondo migliore e diano lode a Dio Creatore.

San Giovanni Paolo II

Continua

Creata da Creatore del Network 21 Apr 2017 at 12:59. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 21 Apr.

Preghiera a Gesù crocifisso

Eccomi, o mio amato e buon Gesù, che alla santissima tua presenza prostrato, ti prego col fervore più vivo di stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei peccati e di proponimento di non più offenderti; mentre io con tutto l'amore e con tutta la compassione vado considerando le tue cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di te, o mio Gesù, il santo Profeta Davide: "Hanno forato le mie mani e i miei piedi; hanno contato tutte le mie ossa" (Salmo…

Continua

Creata da Creatore del Network 14 Apr 2017 at 21:31. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 14 Apr.

Registrati

Registrati sul social network della radio! Se ti è capitato di ascoltare la nostra radio e senti una particolare attrazione o devozione verso San Giuseppe, sei sul social che fa per te. Qui puoi creare e personalizzare il tuo profilo, Partecipare ai gruppi e pianificare gli eventi con altri membri, rimanere aggiornato con i programmi della radio, condividere foto e musica con gli altri membri. E' necessario caricare l’immagine del tuo profilo e scrivere il tuo nome e cognome. Non è possibile infatti restare sul sito della radio in modo anonimo, senza cioè la propria foto. I membri che non caricano la propria foto o la eliminano vengono automaticamente rimossi. Lo scopo del nostro social network è conoscersi per condividere gli ideali della vita cristiana e la nostra particolare devozione a San Giuseppe. Non sono ammesse foto sacre e astratte ma solo la tua foto personale. Sul sito della radio potrai scrivere nella bacheca, commentare gli articoli, ecc. Fa’ tutto il possibile per far conoscere e amare San Giuseppe attraverso il nostro sito, perché San Giuseppe merita di essere conosciuto ed amato.

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio