Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Tutti i post (71)

Bartolo Longo a San Giuseppe

Aggiunto da angelo catapano su 24 Settembre 2017 a 8:34 — Nessun commento

UN CARO SALUTO A TUTTI GLI AMICI CON UNA POESIA

Carissimi amici, voglio raggiungervi condividendo assieme una bella poesia del poeta Giuseppe Ungaretti che ho conosciuto personalmente quando sono stata in viaggio premio a Roma in una trasmissione di Telescuola. Ero giovanissima e spensierata, ma molto attenta nello studio specie della nostra…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 22 Settembre 2017 a 9:27 — Nessun commento

SIMPOSIO SU SAN GIUSEPPE

E' imminente - dal 25 al 30 settembre 2017 - il Simposio internazionale sul nostro santo, quest'anno a Puimisson in Francia.…

Continua

Aggiunto da angelo catapano su 13 Settembre 2017 a 20:17 — Nessun commento

Le due Trinità

Carissimi, vi invito a leggere questo articolo scritto dal noto teologo Padre Tarcisio Stramare sul tema delle due Trinità, quella del cielo, Padre, Figlio e Spirito Santo e quella terra della composta da Gesù, Maria e Giuseppe. E' una relazione tenuta al XI 

Simposio internazionale su San Giuseppe tenutosi in Messico. Molto bella e interessante. Cliccate sul link "Le due Trinità".…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 7 Settembre 2017 a 11:00 — Nessun commento

Omelia 3 settembre

XXII DOMENICA TO-A - Sia lodato Gesù Cristo!



Quando ci si trova in circostanze difficili e avverse, spesso si esclama: “Ma qui ci vuole la pazienza di Giobbe!”, facendo riferimento così ad un personaggio famoso dell’Antico Testamento.

Giobbe, infatti, ebbe un mucchio di guai, e tutti in una sola volta. Sta tranquillo e sereno in casa, quando arriva un messaggero e gli annuncia: “Dei ladri hanno rubato tutto il tuo bestiame!”. Dopo un attimo entra ne un altro e gli dice: “I tuoi…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 2 Settembre 2017 a 14:49 — Nessun commento

Omelia Assunzione di Maria

15 agosto – ASSUNZIONE B. VERGINE MARIA

 

Sia lodato Gesù Cristo!

P. Pio da Pietrelcina era sul letto di morte quel 23 settembre 1968, quando ad un certo punto, guardando il quadro della sua mamma, appeso alla parete, disse: “Io vedo due mamme”. Il padre che lo assisteva, pensando che non ci vedesse più tanto bene, si avvicinò e gli disse: “Quella è la tua mamma terrena!”. E lui: “No, no, ci vedo benissimo; ma io…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 14 Agosto 2017 a 15:20 — Nessun commento

Omelia della domenica

6 agosto-TRASFIGURAZIONE DEL SIGNORE

Sia lodato Gesù Cristo!

Cari fratelli e sorelle, “dopo che Gesù risuscitò dai morti”, evidentemente Pietro, Giacomo e Giovanni cominciarono a parlare di questa visione avuta lì sul monte dove Gesù si “trasfigurò dinanzi a loro”, come abbiamo sentito e come festeggiamo oggi solennemente. E questa visione e questo racconto, ringraziando il buon Dio, sono stati scritti e tramandati evidentemente a…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 5 Agosto 2017 a 11:50 — Nessun commento

Programmazione estiva

Cari amici e ascoltatori, in questo periodo estivo la nostra radio trasmetterà solo musica e preghiere. Le rubriche e i programmi riprenderanno nel mese di settembre. Restano invariati gli appuntamenti del rosario e del sacro manto, come da palinsesto. Molta più musica quindi! Musica country cristiana e tradizionale e…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 26 Luglio 2017 a 9:22 — Nessun commento

Omelia XVI Domenica

di Padre Michele Iorio. XVI DOMENICA TO-A - Sia lodato Gesù Cristo! - Una volta un celebre scienziato, fervente religioso, dovendo ricevere la visita di un suo compagno di studi che era ateo, ebbe questa trovata, per fargli comprendere l’errore nel quale si trovava. Mise sul tavolino della sua stanza un bel globo. Quando l’amico venne ed entrò, restò meravigliato e disse: “Oh, ma quanto è bello questo globo! Come è ben fatto! Lo hai costruito tu?”. - “No - rispose -, veramente non saprei! …

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 23 Luglio 2017 a 14:27 — 1 Commento

Preghiera a San Giuseppe e a Dio...

Inserisco una preghiera rivolta a San Giuseppe creata e approvata dall’Associazione “San Giuseppe Imprenditore” di Asti.

"Preghiera dell’Imprenditore" rivolta a San Giuseppe e a Dio - Mio Dio, ti ringrazio perché mi hai dato la forza e l’entusiasmo di intraprendere questa faticosa e rischiosa attività ti prego,di accompagnarmi in ogni istante della mia giornata equilibrando i miei…

Continua

Aggiunto da Giuseppe Marino su 20 Luglio 2017 a 23:00 — Nessun commento

Invocazione

SAN GIUSEPPE PREGA PER NOI ......GUIDACI TU !....TU CI CONOSCI!...CONOSCI I NOSTRI BISOGNI !...

Aggiunto da Giuseppe Marino su 20 Luglio 2017 a 22:00 — Nessun commento

San Giuseppe al Trionfale

Salve a tutti, vi volevo dire che ieri pomeriggio sono riuscita a scappare dal mio ufficio e mi sono recata nella bellissima chiesa di San Giuseppe al quartiere Trionfale a Roma, è parecchio lontano da dove abito ma ci tenevo ad andare prima di andare in ferie.. ^_^ 

La chiesa è SPLENDIDA, risale ai primi del '900 - credo - ed è forse la più grande di Roma dedicata al nostro Dolcissimo.

Il 19.03 fanno una bellissima festa con processione per le strade del quartiere e Messa…

Continua

Aggiunto da Maria Teresa Pugliese su 20 Luglio 2017 a 7:26 — 1 Commento

IL SEMINATORE CHE AVVIA LA PRIMAVERA DEL MONDO

Amici carissimi di Radio San Giuseppe, meditando la stupenda pagina evangelica di Matteo 13, 1-23, ho pensato di condividere assieme le riflessioni tanto belle che suggerisce e che il nostro carissimo padre Ermes Ronchi offre ai suoi numerosi lettori. Mi è caro vedere Gesù che sale sulla barca e si mette a sedere mentre la folla se ne sta sulla spiaggia ad ascoltarlo. Sul lago di Genezaret egli…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 16 Luglio 2017 a 11:47 — Nessun commento

Omelia XV Domenica

Di Padre Michele Iorio - XV DOMENICA TO-A. Sia lodato Gesù Cristo! Il pio israelita, quando entrava o usciva di casa, toccava con la mano un astuccio posto alla sommità della porta, e poi baciava le dita mormorando una preghiera. In quell’astuccio c’era un rotolo con su scritta questa frase della Bibbia: “Ascolta, Israele: Il Signore è l’unico Dio!Amalo con tutto il cuore, la mente, le forze! Questa parola sia sempre dinanzi ai tuoi occhi, mettila al tuo braccio, sul limitare della tua…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 16 Luglio 2017 a 9:28 — 1 Commento

Sono felice di essere una membra e ascoltatrice di Radio San Giuseppe

Sia lodato Gesu' Cristo! Finalmente ho trovato un po' di tempo libero per venire qui e rilassarmi ascoltando questa bellissima musica. Volevo dire che mi piace tanto tutto il programma del Radio Giuseppe e mi piace pregare insieme a voi, cosi' imparo la lingua piu' bella del mondo (dopo il mio- croato :D ) e mi avvicino al Signore nello stesso tempo,  io sto cominciando a conoscere anche il grande San Giuseppe, sul quale, per dire la verita' , non sapevo tanto...

Un…

Continua

Aggiunto da MONIKA BUTUM su 14 Luglio 2017 a 10:00 — 1 Commento

Mercoledì di S. Giuseppe

Mercoledì di S. Giuseppe - La nostra radio dedica l'intera serata alla catechesi e alla preghiera sul più grande santo. Invocheremo l'aiuto e la protezione di S. Giuseppe per il piccolo Charlie Gard. Vi aspettiamo a partire dalle 21.00 con la breve meditazione "Conoscere e amare S. Giuseppe" seguita…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 12 Luglio 2017 a 8:41 — Nessun commento

Una storia meravigliosa

Vi presento brevemente la storia meravigliosa di Suor Frances Margaret che riaccende in noi un grande desiderio di amare sempre di più San Giuseppe. Questa singolare apparizione di S. Giuseppe, è ricca di insegnamenti e ci fa comprendere quanto S. Giuseppe ci ama, quanto ci è vicino, e come è sempre pronto ad…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 9 Luglio 2017 a 10:30 — 1 Commento

Omelia IV Domenica

Di Padre Michele Iorio - XIV DOMENICA TO-A Sia lodato Gesù Cristo! Una volta Frate Masseo si avvicinò al Serafico Padre San Francesco e gli chiese: “Perché, Padre, a te? Perché, Padre, a te?”. E San Francesco: “Che cosa vuoi dire, Frate Masseo?”. - “Dico: perché, Padre, a te tutto il mondo viene dietro? Eppure, non sei bello; non sei grande, non sei forte, non sei potente; ma ciononostante tutti quanti ti vogliono, ti cercano, ti seguono. Perché?! … “. E San Francesco: “Sai, il Signore ha…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 9 Luglio 2017 a 9:31 — Nessun commento

Mercoledì dedicato a S. Giuseppe

"Qualunque grazia si domanda a San Giuseppe verrà certamente concessa, chi vuole credere faccia la prova affinchè si persuada"; così afferma Santa Teresa D'Avila, dottore della Chiesa. Questa sera dopo la meditazione su S. Giuseppe delle 21.00 preghiamo il sacro manto alla radio. Alle 22.00 andrà in onda: "Andate da Giuseppe" con P. Angelo Catapano. Per ascoltare la radio sul tuo telefono scarica l'applicazione "Holy Family Station" per iPhone e Android.…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 5 Luglio 2017 a 16:03 — Nessun commento

Omelia XIII Domenica

XIII DOMENICA TO-A di Padre Michele Iorio - Sia lodato Gesù Cristo! La Madonna, apparendo nel 1917 a Fatima, a tre bambini, i famosi tre pastorelli, disse loro tante cose, insegnò tante belle verità; e questi bambini, mettendo in pratica le parole della Madonna, in poco tempo, si sono fatti santi.

E che cosa ha detto loro la Madonna? Tra le altre cose ha detto, per esempio, - e questa frase io adesso la…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 1 Luglio 2017 a 11:57 — Nessun commento

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe".

Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime Web Proxy

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

Eventi

Note

Mercoledì 20 Settembre

"Vorrei persuadere tutti ad essere devoti di S. Giuseppe" - così esortava S. Teresa d'Avila, dottore della Chiesa. Questa sera onoreremo S. Giuseppe a partire dalle 21.00 con il sacro manto, seguito da una breve meditazione. Padre Angelo ci attende poi alle 22.00 per una nuova puntata di "Andate da Giuseppe". Buon mercoledì a tutti!

Creata da Creatore del Network 20 Set 2017 at 8:56. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network mercoledì.

Il Rosario in onda

Sulla nostra stazione è possibile pregare il santo rosario in diversi momenti della giornata. I prossimi appuntamenti sono alle 17.30 e alle 20.30. Il Rosario va in onda anche di notte. Dai un'occhiata al nostro palinsesto sul sito della radio.

Creata da Radio San Giuseppe 2 Set 2017 at 17:30. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 2 Set.

Anniversario

Oggi ricorre l'anniversario dell'apparizione di San Giuseppe a Cotignac (Francia, 7 Giugno 1660).



Un giovane pastore di Cotignac, Gaspard Ricard, di 22 anni, ha condotto il suo gregge sul versante est del monte Bessillon. Verso le tredici, il caldo è intenso. Assetato, il giovane si stende sul suolo roccioso, quand'ecco, improvvisamente, apparire accanto a lui un uomo di imponente statura che, indicandondo un masso, dice al ragazzo: "IO SONO GIUSEPPE, SOLLEVALO E BERRAI". La pietra è… Continua

Creata da Creatore del Network 7 Giu 2017 at 17:03. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 7 Giu.

Mese del Sacro Cuore

"Onora Dio con la tua confidenza ; giurami di credere sempre, in qualunque situazione abbia trovarsi l'anima tua, che vi è un Paradiso aperto per te" (Gesù a Sr. Consolata). Continua

Creata da Creatore del Network 5 Giu 2017 at 7:57. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 5 Giu.

Visualizzare il sito sul telefono

Alcuni ascoltatori hanno chiesto se è possibile visualizzare il sito della radio sul proprio telefono come sul computer. Se infatti si accede al sito dal proprio telefono la visualizzazione del sito appare diversa. Per visualizzare il sito come sul computer dovete andare nella barra laterale destra (dal sito del vostro telefono) e cliccare a destra come vedete nella foto sottostante, quindi cliccare su "Desktop Wiew".…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 6 Mag 2017 at 12:52. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 12 Mag.

Registrati

Registrati sul social network della radio! Se ti è capitato di ascoltare la nostra radio e senti una particolare attrazione o devozione verso San Giuseppe, sei sul social che fa per te. Qui puoi creare e personalizzare il tuo profilo, Partecipare ai gruppi e pianificare gli eventi con altri membri, rimanere aggiornato con i programmi della radio, condividere foto e musica con gli altri membri. E' necessario caricare l’immagine del tuo profilo e scrivere il tuo nome e cognome. Non è possibile infatti restare sul sito della radio in modo anonimo, senza cioè la propria foto. I membri che non caricano la propria foto o la eliminano vengono automaticamente rimossi. Lo scopo del nostro social network è conoscersi per condividere gli ideali della vita cristiana e la nostra particolare devozione a San Giuseppe. Non sono ammesse foto sacre e astratte ma solo la tua foto personale. Sul sito della radio potrai scrivere nella bacheca, commentare gli articoli, ecc. Fa’ tutto il possibile per far conoscere e amare San Giuseppe attraverso il nostro sito, perché San Giuseppe merita di essere conosciuto ed amato.

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio