Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

Tutti i post (39)

Angeli sacerdotali - Don Pietro

Don Pietro Margini - Consacrato dalla madre alla Beata Vergine del Carmelo ancora prima della nascita - avvenuta a Sant'Ilario d'Enza (R.E.) il 5 gennaio 1917 - don Pietro manifestò la sua vocazione fin dalla prima adolescenza.Ordinato sacerdote il 9 giugno 1940, iniziò il proprio ministero…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 20 Maggio 2017 a 17:00 — Nessun commento

Omelia VI domenica di Pasqua

DOMENICA VI  PASQUA - A di Padre Michele Iorio  -  Sia lodato Gesù Cristo!. Il servo di Dio Guido di Fontgalland - nato a Parigi il 30 novembre 1913 e morto il 24 gennaio 1925 a soli 11 anni - morto come un santo con il sorriso sulle labbra e con l’invocazione “Gesù ti amo!”, una volta stava adagiato con la testa sul petto della mamma dormendo. Ad un certo punto si svegliò, alzò la testolina e guardando la mamma disse:…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 20 Maggio 2017 a 11:48 — Nessun commento

Angeli sacerdotali - Padre Marino

Padre Marino costruttore di speranza - Teklemariam Hailè, meglio conosciuto come P. Marino, è nato il 21/3/1942 ad Addifenì (Eritrea). E’ stato Ordinato sacerdote il 21/1/1968 ad Asmara ed è morto il 3/9/2013 a Piancogno (BS). A ottobre del 1979 viene inviato a Milano come cappellano della comunità…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 14 Maggio 2017 a 17:00 — Nessun commento

Omelia V Domenica di Pasqua

Di Padre Michele Iorio - Cari fratelli e sorelle, senz’altro conoscete Santa Teresa del Bambino Gesù, giovane carmelitana scalza vissuta alla fine del 1800, morta a 24 anni nel Carmelo di Lisieux in Francia  dove era entrata a soli 15 anni. In nove anni si fece santa, donandosi completamente al Signore con tutto il cuore e con tutta l’anima, a beneficio della Chiesa. Ha scritto un libro in cui racconta la storia della sua vita, o della sua anima. Infatti si intitola proprio “Storia…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 13 Maggio 2017 a 8:31 — Nessun commento

Fatima 100 anni dalle apparizioni

Il 9 Marzo 2017 Il settimanale "CREDERE" pubblicava l'anticipazione del libro "Fatima. Tutta la verità", scritto da Saverio Gaeta che riguarda uno dei temi più significativi e attuali: quello relativo all’ipotesi di un testo scritto da suor Lucia in allegato al cosiddetto “terzo Segreto”, che ne…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 12 Maggio 2017 a 8:30 — Nessun commento

Andate da Giuseppe

Cari amici di Radio san Giuseppe vi aspetto stasera alle 22 all'ascolto del programma "ANDATE DA GIUSEPPE", che va in onda ogni mercoledì.

Aggiunto da angelo catapano su 10 Maggio 2017 a 17:42 — Nessun commento

Testimonianza di grazie e miracoli da parte di San Giuseppe

In occasione delle "Serate della luce" in onore di S. Giuseppe tenutosi dal 1 al 7 Maggio presso il Santuario di San Giuseppe della Chiusa (Trieste), pubblichiamo la toccante testimonianza della signora Marija in riferimento ad alcune grazie e miracoli ricevuti da Dio per intercessione di San Giuseppe. …

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 9 Maggio 2017 a 15:36 — Nessun commento

La formula del buon umore

Con i 5 rimedi contro la tristezza - Invito alla lettura di Andrea Monda. Alle radici della gioia interiore in compagnia di Chesterton, Newman, san Tommaso Moro e san Josemaría Escrivá.

«L’autore è riuscito a cucire…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 9 Maggio 2017 a 14:30 — Nessun commento

Supplica alla Madonna di Pompei

Oggi 8 maggio ricorre la Supplica alla Madonna di Pompei.

Il Beato Bartolo Longo ebbe un grande e filiale amore verso la Madonna del Rosario e nutrì una vera e autentica devozione verso l'Arcangelo S.Michele che dichiarò protettore del Santuario della Vergine Maria di Pompei.

Il Beato Longo volle che 2 volte L'anno si facesse la supplica; la prima Domenica di ottobre che è il mese del S. Rosario e l'8 maggio festa di S. Michele Arcangelo sul Gargano.

Scelse anche questo…

Continua

Aggiunto da Fabio Foglia su 8 Maggio 2017 a 9:00 — Nessun commento

Angeli sacerdotali - Don Giò

Don Giovanni Bertocchi della parrocchia di Clusone, nato nel 1975 ad Alzano (Bergamo), entra a 14 anni in seminario e  il 3 giugno 2000 è ordinato prete e diviene per tutti don Giò, Destinato alla parrocchia di Verdello, si dedica con entusiasmo al ministero tra le famiglie e i giovani,…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 7 Maggio 2017 a 17:00 — Nessun commento

Festa delle mamme

Un ricordo particolare è un affettuoso augurio a tutte le mamme di Radio San Giuseppe. Non dimentichiamo le mamme che sono in Cielo perchè ci assistono d restino sempre con noi.

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 6 Maggio 2017 a 21:00 — 6 Commenti

Fiore di bellezza soprannaturale

Mi ha sempre colpito la spiritualità mariana del Papa Paolo VI. Egli quando scrive sul mistero dolcissimo di Maria Santissima, passa armoniosamente dalla dottrina alla contemplazione mistica, donandoci pagine sublimi che, nel Maggio dedicato a Maria, possiamo meditare per crescere nella nostra devozione alla…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 6 Maggio 2017 a 16:30 — Nessun commento

Le 15 torture segrete di Nostro Signore Gesù Cristo

Le 15 torture segrete di Nostro Signore Gesù Cristo rivelata alla Pia, amante di Dio Maria Maddalena dell'ordine di Santa Clara, Francescana, che visse morì e fu beatificata in Roma. Gesù esaudì il desiderio della Sorella che desiderava ardentemente conoscere qualcosa sulle torture segrete che egli subì la notte prima della sua morte.

Questa devozione è approvata e raccomandata da Sua Santità Clemente II 1730-1740. I Giudei mi consideravano come il più disgraziato uomo sulla Terra;…

Continua

Aggiunto da Giuseppe Di Giovanni su 6 Maggio 2017 a 13:30 — Nessun commento

Angeli sacerdotali - Don Fabiano

Don Fabiano è nato il 6 novembre 1977 da mamma Carolina e papà Sergio, che lo hanno accolto con tanta gioia e tanto amore e dopo di lui arrivavano Alessio ed Elena ad allietare la loro bella famiglia. Ha frequentato le classi elementari e medie ad Erbezzo, suo paese natale, che sempre ha…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 2 Maggio 2017 a 17:10 — Nessun commento

Apostolato della preghiera Maggio 2017

OFFERTA DELLA GIORNATA. Cuore divino di Gesù, io ti offro, per mezzo del Cuore IMMACOLATO di MARIA, Madre della Chiesa, in unione al Sacrifico eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito, a gloria del Divin Padre. Te l'offro in particolare:

- Per i cristiani in Africa perché diano una testimonianza profetica di riconciliazione, di giustizia e di pace a…

Continua

Aggiunto da Suor Paolisa Falconi su 2 Maggio 2017 a 10:00 — Nessun commento

Maggio mese di Maria

Mese di Maggio "Dio nostro Creatore" Meditazioni di Don Bosco - Primo Maggio -

1. In onore di Maria fermati alcuni istanti a considerare la maestà di Dio Creatore. Se noi, o cristiano, apriamo gli occhi, e diamo libero corso al nostro pensiero, non possiamo a meno…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 30 Aprile 2017 a 22:00 — Nessun commento

Si prende cura di noi

Quando preghiamo San Giuseppe, dobbiamo pensare alla sua grandezza davanti a Dio. Egli ci protegge quando gli chiediamo di farlo. San Giuseppe vedrà tutte le nostre necessità perché è questo che ha fatto per il Figlio di Dio sulla terra. 

San Giuseppe ha custodito Gesù…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 29 Aprile 2017 a 10:00 — 1 Commento

Caro San Giuseppe

In questa meravigliosa preghiera composta da Giovanni Paolo II, il Papa santo, chiede a S. Giuseppe di guardare con tenerezza particolare le famiglie dei disoccupati e chiede di donare a tutti un lavoro. In questi giorni della Novena a S. Giuseppe lavoratore continuiamo a pregare con fede, senza stancarci,…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 27 Aprile 2017 a 16:00 — Nessun commento

Madre del buon Consiglio

Oggi è il giorno che la tradizione cattolica dedica alla Madre del buon Consiglio. L’affresco della Madre del Buon Consiglio si trovava nella città di Scutari (Albania), in un santuario meta di pellegrinaggio. Esso rappresenta la Santissima Vergine, che tiene tra le braccia Gesù…

Continua

Aggiunto da Creatore del Network su 26 Aprile 2017 a 12:26 — Nessun commento

Omelia II domenica di Pasqua

DOMENICA II PASQUA - A - di Padre Michele Iorio - 

Una notte un contadino irlandese fece un sogno. Gli sembrava di trovarsi dinanzi al tribunale di Nostro Signore per l’ultimo giudizio. C’era il Signore assiso sul trono, e dinanzi a lui tante persone che aspettavano la sentenza. Si presenta uno, e Gesù aprendo il libro legge e dice: “Bravo, servo buono e fedele, entra nel Paradiso! Quella volta io ero affamato e tu mi hai dato da mangiare”. A un altro: “Bravo, servo buono e fedele,…

Continua

Aggiunto da Radio San Giuseppe su 23 Aprile 2017 a 9:30 — Nessun commento

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe".

Fotografie

  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Eventi

Note

Visualizzare il sito sul telefono

Alcuni ascoltatori hanno chiesto se è possibile visualizzare il sito della radio sul proprio telefono come sul computer. Se infatti si accede al sito dal proprio telefono la visualizzazione del sito appare diversa. Per visualizzare il sito come sul computer dovete andare nella barra laterale destra (dal sito del vostro telefono) e cliccare a destra come vedete nella foto sottostante, quindi cliccare su "Desktop Wiew".…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 6 Mag 2017 at 12:52. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 12 Mag.

Andate da Giuseppe

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 27 Apr 2017 at 12:35. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 27 Apr.

Invito ai sacerdoti e parroci

Invitiamo i sacerdoti e i parroci delle chiese e parrocchie dedicate a San Giuseppe in Italia a registrarsi sul sito della nostra radio per far conoscere la storia e la devozione a San Giuseppe della loro chiesa e del loro paese. E' una bella occasione per far conoscere ai nostri ascoltatori quanto…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 23 Apr 2017 at 15:52. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 25 Apr.

Preghiera a S. Giuseppe


O caro San Giuseppe, guarda con tenerezza particolare le famiglie dei disoccupati, dona a tutti un lavoro, affinché con la loro opera creino un mondo migliore e diano lode a Dio Creatore.

San Giovanni Paolo II

Continua

Creata da Creatore del Network 21 Apr 2017 at 12:59. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 21 Apr.

Preghiera a Gesù crocifisso

Eccomi, o mio amato e buon Gesù, che alla santissima tua presenza prostrato, ti prego col fervore più vivo di stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità, di dolore dei miei peccati e di proponimento di non più offenderti; mentre io con tutto l'amore e con tutta la compassione vado considerando le tue cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di te, o mio Gesù, il santo Profeta Davide: "Hanno forato le mie mani e i miei piedi; hanno contato tutte le mie ossa" (Salmo…

Continua

Creata da Creatore del Network 14 Apr 2017 at 21:31. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 14 Apr.

Registrati

Registrati sul social network della radio! Se ti è capitato di ascoltare la nostra radio e senti una particolare attrazione o devozione verso San Giuseppe, sei sul social che fa per te. Qui puoi creare e personalizzare il tuo profilo, Partecipare ai gruppi e pianificare gli eventi con altri membri, rimanere aggiornato con i programmi della radio, condividere foto e musica con gli altri membri. E' necessario caricare l’immagine del tuo profilo e scrivere il tuo nome e cognome. Non è possibile infatti restare sul sito della radio in modo anonimo, senza cioè la propria foto. I membri che non caricano la propria foto o la eliminano vengono automaticamente rimossi. Lo scopo del nostro social network è conoscersi per condividere gli ideali della vita cristiana e la nostra particolare devozione a San Giuseppe. Non sono ammesse foto sacre e astratte ma solo la tua foto personale. Sul sito della radio potrai scrivere nella bacheca, commentare gli articoli, ecc. Fa’ tutto il possibile per far conoscere e amare San Giuseppe attraverso il nostro sito, perché San Giuseppe merita di essere conosciuto ed amato.

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio