Radio San Giuseppe

Per conoscere e amare il più grande santo

PAOLO ANTOCI
  • Maschio
  • Ragusa
  • Italia
Condividi

Amici di PAOLO ANTOCI

  • Suor Paolisa Falconi
  • angelo catapano
  • Serge Baudelaire
  • Loretta Sció
  • Creatore del Network

Regali ricevuti

Regalo

PAOLO ANTOCI non ha ricevuto ancora alcun regalo

Fai un regalo

 

Pagina di PAOLO ANTOCI

Attività Recenti

A Maria Teresa Pugliese piace il post del blog PREGHIERA di PAOLO ANTOCI
13 Giu
Maria Teresa Pugliese ha cliccato 'Mi è piaciuto' per la foto di PAOLO ANTOCI
9 Giu
Radio San Giuseppe ha cliccato 'Mi è piaciuto' per la foto di PAOLO ANTOCI
5 Giu
PAOLO ANTOCI ha pubblicato una foto
5 Giu
Post del blog da PAOLO ANTOCI

PREGHIERA

Ti salutiamo, o san Giuseppe,Padre putativo di Gesù e Sposo purissimo di Maria,Capo della Santa Famiglia di Nazaret e uomo giusto,umile discendente davidico e silenzioso carpentiere. A te ci rivolgiamo perché possiamo sempre amare Gesù e Mariacon gli stessi sentimenti e le stesse virtù con cui li hai amati tu.Sostienici perché anche noi, come te,cooperiamo al compimento dell’opera della salvezza:obbedendo al Padre, seguendo il Figlio, ascoltando lo Spirito Santo,debellando il peccato e…Ulteriori informazioni
5 Giu
Adesso PAOLO ANTOCI e Suor Paolisa Falconi sono amici
4 Giu
Suor Paolisa Falconi ha lasciato un commento su PAOLO ANTOCI
"Carissimo Paolo Antoci. Sono lieta di sceglierti come amico. Cordiali saluti."
4 Mag
Suor Paolisa Falconi ha commentato la foto di PAOLO ANTOCI
Anteprima

San Giuseppe - RG

"Gentilissimo signor Paolo Antoci, bellissima la statua di San Giuseppe venerata a Ragusa. Penso alle molte persone che l'avranno pregata in questi giorni di festa. San Giuseppe avrà Benedetto tutti sicuramente."
2 Mag
Maria Teresa Pugliese ha commentato la foto di PAOLO ANTOCI
Anteprima

San Giuseppe - RG

"Che dolcezza questa statua, è meravigliosa! Grazie! "
26 Apr
Adesso PAOLO ANTOCI e Creatore del Network sono amici
26 Apr
PAOLO ANTOCI ha commentato un post del blog di PAOLO ANTOCI Leggendo l’Amoris laetitia come non pensare a San Giuseppe? Una lettura giosefologica dell’esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia
"Caro Cosimo De Matteis, grazie del tuo commento, ma credo che la tua domanda verte su ben altre tematiche che ovviamente non rientrano nella presente riflessione. Ad ogni modo, sempre sul e col modello giosefino, vorrei dare una risposta in merito…"
24 Apr
PAOLO ANTOCI ha pubblicato una foto

Festa di S. Giorgio

23 Aprile - Festa di San Giorgio. Auguri a Papa Francesco (Giorgio Bergoglio)
23 Apr
cosimo de matteis ha commentato un post del blog di PAOLO ANTOCI Leggendo l’Amoris laetitia come non pensare a San Giuseppe? Una lettura giosefologica dell’esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia
"Interessante riflessione. Nel concreto: i divorziati risposati possona ricevere la Eucaristia?"
22 Apr
Adesso Serge Baudelaire e PAOLO ANTOCI sono amici
21 Apr
PAOLO ANTOCI hanno cliccato 'Mi è piaciuto' sul profilo di PAOLO ANTOCI
21 Apr
Creatore del Network ha commentato la foto di PAOLO ANTOCI
Anteprima

San Giuseppe - RG

"Grazie Paolo per la rassegna ti foto molto belle che ti consiglio di raccogliere in un Album con titolo. Questa è veramente bella e significativa. "
21 Apr

Informazioni sul profilo

Data di nascita
27 Agosto 1979
Parlaci di te
Paolo Antoci, nato e residente a Ragusa, ho conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia a Ragusa e il Master in Bioetica e Sessuologia a Messina. Sono docente di Religione Cattolica nella Scuola Secondaria e Capo Scout Agesci. Collaboro con Radio Kàris, la Radio della Diocesi di Ragusa.
Da anni mi dedico allo studio e all’approfondimento della giosefologia, la teologia di san Giuseppe. Diverse, infatti, le mie catechesi e conferenze per far conoscere la figura e la missione dello Sposo di Maria in chiave cristocentrica e in una prospettiva storico-salvifica, evidenziando l’eccelsa dignità, santità e grandezza che il Carpentiere di Nazaret ha nel mistero di Cristo e della Chiesa.
Molte delle mie riflessioni si possono trovare su alcuni siti internet, sui social network, sulla stampa nazionale e in quella locale, sulla stampa specializzata nel campo della giosefologia e del culto giuseppino.
Nel 2010 il libro: “Ministro dell’Incarnazione e della Redenzione: San Giuseppe, Padre di Gesù”, Edizioni Segno di Tavagnacco (UD); e nel 2012: “Coroncina in onore di San Giuseppe. Testo e Riflessioni”, ElleDue –Ragusa.
La mia biblioteca personale conta più di 200 testi riguardanti la giosefologia, la spiritualità giuseppina, il culto locale di san Giuseppe.
La tua parrocchia
Parrocchia SS. Ecce Homo - RG

Fotografie di PAOLO ANTOCI

Caricamento in corso...
  • Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

Blog di PAOLO ANTOCI

PREGHIERA

Post aggiunto il 5 Giugno 2017 alle 17:30 1 Commento

Ti salutiamo, o san Giuseppe,

Padre putativo di Gesù e Sposo purissimo di Maria,

Capo della Santa Famiglia di Nazaret e uomo giusto,

umile discendente davidico e silenzioso carpentiere.

 

A te ci rivolgiamo perché possiamo sempre amare Gesù e Maria

con gli…

Continua

Leggendo l’Amoris laetitia come non pensare a San Giuseppe? Una lettura giosefologica dell’esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia

Post aggiunto il 21 Aprile 2017 alle 11:46 2 Commenti

“San Giuseppe e la Santa Famiglia” e/o “san Giuseppe e le famiglie” sono sempre stati i temi diretti e fondanti della figura e della missione del santo Artigiano nel mistero di Cristo e della Chiesa. Sono numerosi i testi magisteriali, teologici, liturgici e devozionali che legano lo Sposo di Maria e il Padre di Gesù alla famiglia. E’ logico e conseguenziale infatti che, trattando di san Giuseppe, si arrivi a parlare dell’istituto familiare, contemplare il suo insigne esempio e…

Continua

San Giuseppe padre, lavoratore e servo: la memoria del Primo Maggio nel mistero della Redenzione.

Post aggiunto il 20 Aprile 2017 alle 17:53 0 Commenti

L’annuale memoria liturgica di San Giuseppe Lavoratore non può essere considerata come una semplice ricorrenza devozionale o una pietistica strategia cattolica per ‘cristianizzare’ la festa del lavoro e dei lavoratori. Niente di tutto questo! La memoria liturgica del Primo Maggio ci riporta innanzitutto al mistero dell’Incarnazione, fondamento della Redenzione; misteri, questi, di cui celebriamo i rispettivi memoriali il 25 marzo e nel Triduo pasquale.

“Con…

Continua

Spazio commenti (1 commento)

Devi essere un membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Alle 4:41 del 4 Maggio 2017, Suor Paolisa Falconi ha detto...
Carissimo Paolo Antoci. Sono lieta di sceglierti come amico. Cordiali saluti.
 
 
 

UNITI AL PAPA

"Vorrei dirvi una cosa molto personale. Io amo molto San Giuseppe".

Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime Web Proxy

Sostieni Radio San Giuseppe

Sostieni anche tu Radio San Giuseppe con un'offerta libera. E' l'unico modo per garantire la continuità delle nostre trasmissioni. La nostra emittente non ha introiti pubblicitari e può vivere solo con l’aiuto degli ascoltatori. Puoi aiutarci tramite il bollettino di conto corrente postale n.1023992538 intestato ad: "Associazione Radio San Giuseppe". Tramite Paypal o carta di credito cliccando sul pulsate "Donazione" presente sul sito ufficiale della radio. Tramite un bonifico bancario con versamento intestato ad Associazione Radio San Giuseppe  - IBAN: IT-75-S-07601-13000-001023992538. Se ti è possibile fai una donazione mensile.

Eventi

Note

Mercoledì 20 Settembre

"Vorrei persuadere tutti ad essere devoti di S. Giuseppe" - così esortava S. Teresa d'Avila, dottore della Chiesa. Questa sera onoreremo S. Giuseppe a partire dalle 21.00 con il sacro manto, seguito da una breve meditazione. Padre Angelo ci attende poi alle 22.00 per una nuova puntata di "Andate da Giuseppe". Buon mercoledì a tutti!

Creata da Creatore del Network 20 Set 2017 at 8:56. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network mercoledì.

Il Rosario in onda

Sulla nostra stazione è possibile pregare il santo rosario in diversi momenti della giornata. I prossimi appuntamenti sono alle 17.30 e alle 20.30. Il Rosario va in onda anche di notte. Dai un'occhiata al nostro palinsesto sul sito della radio.

Creata da Radio San Giuseppe 2 Set 2017 at 17:30. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 2 Set.

Anniversario

Oggi ricorre l'anniversario dell'apparizione di San Giuseppe a Cotignac (Francia, 7 Giugno 1660).



Un giovane pastore di Cotignac, Gaspard Ricard, di 22 anni, ha condotto il suo gregge sul versante est del monte Bessillon. Verso le tredici, il caldo è intenso. Assetato, il giovane si stende sul suolo roccioso, quand'ecco, improvvisamente, apparire accanto a lui un uomo di imponente statura che, indicandondo un masso, dice al ragazzo: "IO SONO GIUSEPPE, SOLLEVALO E BERRAI". La pietra è… Continua

Creata da Creatore del Network 7 Giu 2017 at 17:03. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 7 Giu.

Mese del Sacro Cuore

"Onora Dio con la tua confidenza ; giurami di credere sempre, in qualunque situazione abbia trovarsi l'anima tua, che vi è un Paradiso aperto per te" (Gesù a Sr. Consolata). Continua

Creata da Creatore del Network 5 Giu 2017 at 7:57. Aggiornata l'ultima volta da Creatore del Network 5 Giu.

Visualizzare il sito sul telefono

Alcuni ascoltatori hanno chiesto se è possibile visualizzare il sito della radio sul proprio telefono come sul computer. Se infatti si accede al sito dal proprio telefono la visualizzazione del sito appare diversa. Per visualizzare il sito come sul computer dovete andare nella barra laterale destra (dal sito del vostro telefono) e cliccare a destra come vedete nella foto sottostante, quindi cliccare su "Desktop Wiew".…

Continua

Creata da Radio San Giuseppe 6 Mag 2017 at 12:52. Aggiornata l'ultima volta da Radio San Giuseppe 12 Mag.

Registrati

Registrati sul social network della radio! Se ti è capitato di ascoltare la nostra radio e senti una particolare attrazione o devozione verso San Giuseppe, sei sul social che fa per te. Qui puoi creare e personalizzare il tuo profilo, Partecipare ai gruppi e pianificare gli eventi con altri membri, rimanere aggiornato con i programmi della radio, condividere foto e musica con gli altri membri. E' necessario caricare l’immagine del tuo profilo e scrivere il tuo nome e cognome. Non è possibile infatti restare sul sito della radio in modo anonimo, senza cioè la propria foto. I membri che non caricano la propria foto o la eliminano vengono automaticamente rimossi. Lo scopo del nostro social network è conoscersi per condividere gli ideali della vita cristiana e la nostra particolare devozione a San Giuseppe. Non sono ammesse foto sacre e astratte ma solo la tua foto personale. Sul sito della radio potrai scrivere nella bacheca, commentare gli articoli, ecc. Fa’ tutto il possibile per far conoscere e amare San Giuseppe attraverso il nostro sito, perché San Giuseppe merita di essere conosciuto ed amato.

Applicazione

Segnaliamo questa bella ed utile applicazione del Sacro Manto di San Giuseppe per tutti i dispositivi Android (cellulari e tablet).

Scarica da Google Play

Ascoltaci dal telefono

Ecco i link per scaricare l'applicazione della radio direttamente sul vostro cellulare:

IPHONE

ANDROID (Samsung)

Licenza SIAE 5088/I/3451 - Licenza SCF 104/13 

© 2017   Creato da Creatore del Network.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio